domenica 13 ottobre 2013

Domenica è sempre domenica (ma con un premio vale doppio)



E' un'assenza ingiustificata, la mia, se guardo agli ultimi giorni.
Ancor più se pensiamo che l'ultimo intervento lascia negli occhi di chi legge l'immagine di Gianni Morandi. Gulp!
Sono successe molte cose durante quest'ultima settimana, cose di cui non avevo parlato prima per scaramanzia e di cui non ho parlato subito per mancanza di tempo. Il succo, miei curiosissimi lettori, è che ho di nuovo un lavoro, anche se... ci sono molti anche se, ma ho scelto di ingorarli fino a data da destinarsi. L'altro succo (che magari il primo conteneva tracce di kiwi e voi siete allergici) è che da domani sarò fuori ogni 5 sere su sette per fare cose che poi vi racconto, indi per cui i prossimi weekend verranno trascorsi all'insegna del motto 'uscire sabato sera?? troppo main stream! restiamo a casa in pigiama a guardare le puntate arretrate di Dexter!".
Ecco.
Fatta questa doverosa premessa che vedo vi ha accattivato come un libro di Baricco degli anni novanta, passerei al reale oggetto di questo post, ovvero - udite, udite -  c'ho UN PREMIO!
Sì, lo so, voi bloggers consumati ne avete la cantina (e forse non solo) piena, ma io sono piccola e nera e mi rallegro come da bambina davanti a una barbie nuova quando mi regalano qualcosa, quindi mo' vi beccate l'autocelebrazione domenicale (che fa un po' Angelus del Papa) della sottoscritta, che stringe fra le dita il suo nuovo fiammante


Prego, applausi.

Devo ringraziare l'ottima Princi che mi ha inserito fra i suoi premiati, rendendomi orgogliosa e sempre più contenta di far parte della blogosfera e nel farlo ho già adempiuto ai primi doveri di premiata, altrimenti detti

1° REGOLA: Nominare e ringraziare chi ti ha passato il premio
Princi, grazie, Princi, grazie, Princi, grazie! Oh, grazie! E voi, che state a guardare questa mia commossa serenata, andate a vedere il suo blog, se già non lo conoscete! Uno dei posti che ho sentito subito affine a me, un blog gentile ed emozionante... Su, su!!

2° REGOLA: Rispondere alle 11 domande di chi ti ha passato il premio e inventarne altre 11 da rivolgere ai blog che premierai.
Pronta!

1. Qual è il tuo piatto preferito (può essere anche un alimento singolo)? 
Domanda difficilerrima... direi tutto ciò che ha una densità pari a quella di un buco nero, tipo la pasta al forno, le lasagne, la parmigiana, il gateau di patate...  
2. Qual è il piatto (o l’alimento singolo) che ti tenta di più quando sei a dieta? 
La pizza e i formaggi. 
3. Qual è il piatto o l’alimento singolo che mangeresti tutti i giorni e non ti stancherebbe mai? 
Ehm... la pizza e i formaggi! 
4. A quali orari fai i tuoi pasti? 
colaziono verso le 7 e mezza (sabato e domenica aspetto che si svegli il consorte, quindi capita anche verso le 11...), pranzo a seconda di quando finisco la mattina lavorativa - all'una? le due? talvolta le tre - ceno verso le 9. Di solito non faccio merende varie, al limite mi drogo di the, tisane o frutta 
5. Quale piatto o alimento singolo non riesci proprio a mangiare perché non ti piace? 
L'uovo sodo. Bleah! 
6. Quale piatto o alimento singolo ti tenta di più durante il ciclo mestruale? 
Ogni genere di junk food: dalle patatine alle tartine artigianali con maionese e soppressata calabra... 
7. Preferisci i carboidrati a pranzo o a cena? 
A pranzo senza dubbio, ma ultimamente è capitato spesso di mangiarli a cena. E il mio stomaco se ne è accorto subito. Maledetto. 
8. Conti le calorie di ciò che mangi o mangi liberamente? 
No, mai fatto, neanche sotto dieta. Entrerei in un loop che mi farebbe dire a me stessa 'ma sei scema??' 
9. Se hai risposto che conti le calorie, quante ne assumi mediamente al giorno?
Non ho risposto, ma credo che siano comunque un po' di più di quelle che mi servono. Sì, dovrei rimettermi a dieta :(
10. Quanta acqua riesci a bere durante il giorno? 
Un litro, quando faccio attività fisica anche due 
11. Se fosse l’ultimo minuto della tua vita, quale piatto o alimento singolo sceglieresti di consumare? 
Ricopritemi di Brie e Gorgonzola e facciamola finita!

REGOLA N. 3: assegnare le domande e il premio a 11 blog con un numero basso di followers e informarli del premio.
Ok, difficile, ma ci proviamo (qualcuno ha un po' più di lettori, ma va bè):
Se la domenica, leopardianamente vi affligge, rispondete a queste undici umillime e babeliche questioni... vi sentirete meglio!
1. Perché hai il nome (o lo pseudonimo) che hai?
2. Se fossi un personaggio di fantasia chi saresti?
3. Conosci una o enne lingue straniere?
4. Cosa volevi fare da grande quando avevi 8 anni?
5. Se hai un'ora libera ti dedichi a...
6. L'ultimo libro che hai letto e il tuo libro preferito
7. Una cosa che proprio non capisci
8. Che cosa ti fa ridere senza ritegno?
9. Il ricordo più bello che hai
10. Cono o coppetta?
11. Vuoi più bene a mamma o a papà?

Mado' sono arrivata al fondo!
Buona domenica a tutti! ;)

34 commenti:

  1. Ciao Vale :)
    Intanto mi fanno piacere le notizie lavorative, per quanto "criptiche" che siano, e spero poi che gli impegni serali numerosi che avrai siano per cose altrettanto positive ;)
    Quindi, grazie per questo pensiero, appena posso rispondo alle domande (non so se oggi perché ora ad esempio non sono al pc ma in giro col telefono). A questo proposito, ecco, mi chiedevo se devo rispondere ANCHE alle 11 che avevano fatto a te oppure solo alle 11 tue, poi fammi sapere :)

    Buonissima domenica e ancora grazie per i tuoi pensieri sempre dolci come te ^^

    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maurizio!! Piano piano scriverò qualcosa di più riguardo le novità in corso... comunque grazie per la vicinanza ad occhi chiusi!!
      Le domande alle quali devi rispondere sono solo le mie 11, poi tu ne inventi altre 11 da 'sottoporre' ai tuoi premiati :)

      Elimina
    2. Fatto! :) Ho scritto tutto QUI, con tanti complimenti anche per te... almeno per quelli, passaci, non tanto per le mie inutili risposte ^^

      ahahah :)))

      Ciao Vale, buona giornata e grazie ancora :)

      Elimina
    3. Grazie a te Maurizio! Corro a leggere! ;))

      Elimina
  2. Ohhhhhhhh ma grazie ♥
    Le tue domande mi piacciono assai, sallo!
    E in bocca al lupo per tutte le cosine belle che ti stanno capitando, nonostante i ma e i se.
    Baci e buona domenica ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi, il canide!!
      Sono molto curiosa di leggere le risposte.. ;)

      Elimina
  3. Complimenti per il premio, Valè!
    Buona domenica! :D

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Ma grazieeee! La parte più difficile sarà scegliere 11 blog ... non sono capace a fare ste cose XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D :D dai dai, la parte divertente è rispondere alle domandde (vanità di vanità!)

      Elimina
  5. Vale, grazie per avermi pensato, risponderò al più presto :)

    RispondiElimina
  6. La domanda babelica numero 11 vale da sola la pena di aver letto tutt il post! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah!! brava tu che sei arrivata fino alla fine!

      Elimina
  7. ...bastardissssssssimo chiedere se si preferisca mamma o papà comunque...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so, lo so... ma ho bisogno di avere risposte!!

      Elimina
  8. Ma grazie del premio carissima!!!
    A suo tempo ho fatto il post per questo premio, quindi non posso farne un'altro, ma sono veramente felice che tu lo abbia assegnato anche a me!
    Se per te è ok rispondo qui nel comemnto alle domande ok??
    Facciamo che non aspetto al risposta e rispondo alle tue leopardiane domande a "bomba"...

    E dunque :

    1. Perché hai il nome (o lo pseudonimo) che hai?

    Perchè sono cretina. Lo odio il nomignolo Signorina Silvietta ,l'ho scelto per caso anni fa quando ho aperto il blog ( per emulare la Signorina Silvietta di Lupo Alberto, la conosci? ) e adesso lo detesto... non mi si addice ma ormai!!
    2. Se fossi un personaggio di fantasia chi saresti?

    Un personaggio di fanstasia... mah.. difficile , a volte mi sento il bianconiglio... son sempre a correre da una parte all'altra urlando" E' tardi E' tardi!!!"

    3. Conosci una o enne lingue straniere?

    Il fiorentino vale come lingua straniera? Conosco un pò l'inglese , ma in minimo indispensabile per campare all'estero!

    4. Cosa volevi fare da grande quando avevi 8 anni?

    Quello che vorrei fare anche ora a 38... l'artista ...e ivnece...

    5. Se hai un'ora libera ti dedichi a...
    Leggo, scrivo, disegno , cucino.... non necessariamente in quest'ordine!

    6. L'ultimo libro che hai letto e il tuo libro preferito
    L'ultimo letto mi vergognio quasi a scriverlo : " I love chanel" ... ma vabbè, m'è capitato in mano... il preferito è difficle .. me sono piaciuti tantissimi... Follia, Alta fedeltà, Tecniche di sedeuzione, Gli occhi gialli dei coccodrilli, Harry potter , Ti prendo e ti porto via, l'eleganza del riccio... solo epr citarne alcuni di diverso genere.. non so davvero sceglerne uno!

    7. Una cosa che proprio non capisci
    La crudeltà verso gli animali.

    8. Che cosa ti fa ridere senza ritegno?
    Le persone che inciampano e le battute idiote

    9. Il ricordo più bello che hai
    Io e mio babbo che guardiamo Firenze illuminata alla finestra

    10. Cono o coppetta?
    Cono tutta la vita , la coppette mi fa pisserino...

    11. Vuoi più bene a mamma o a papà?
    Cattivissima questa... diciamo al babbo (so' fiorentina io.. papà non riesco proprio a dirlo!!) ma con
    riserve!!


    Evvai... ce l'ho fatta !!

    Buon lunedì cara e grazie ancora del premio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver risposto, Silvietta! Immaginavo che tu che sei la 'vip' dei premiati avessi già ricevuto il premio, ma ero curiosa di leggere le tue risposte!! Bellissimo il Bianconiglio! E i libri... quelli che conosco piacciono molto anche a me, quindi i titoli che non conosco diventano subito consigli per prossime letture ;)) un bacione!

      Elimina
  9. Grazie per il premio Valeria!
    Eccoti le mie risposte:

    1.Perché hai il nome (o lo pseudonimo) che hai?
    Durante un viaggio a Vienna mio marito mi svegliò raccontandomi una storia: "C'era una volta una Princess. Acida, pigra, altezzosa e pretenziosa. E poi c'era il suo umile servo MA intelligente...". Da allora sono una Princess a cui, ogni tanto, scivola la corona. E lui è l'Umile Servo con smanie rivoluzionarie.

    2. Se fossi un personaggio di fantasia chi saresti?
    Ariel, la sirenetta. Ho sempre amato i suoi capelli!
    3. Conosci una o enne lingue straniere?
    L'inglese. Qualche frase in francese riesco a masticarla e lo spagnolo... mah lo capisco e stop grazie ad un'esamone universitario che mi costò una bella fetta di salute mentale.
    4. Cosa volevi fare da grande quando avevi 8 anni?
    La giornalista
    5. Se hai un'ora libera ti dedichi a...
    Cucino :)
    6. L'ultimo libro che hai letto e il tuo libro preferito
    Il mondo alla fine del mondo di Luis Sepulveda e Animal Farm, rigorosamente in lingua madre, di Orwell.
    7. Una cosa che proprio non capisci
    Capetto!
    8. Che cosa ti fa ridere senza ritegno?
    Le battute stupide, quelle che non fanno ridere nessuno.
    9. Il ricordo più bello che hai
    Il presidente della commissione che dice "Princess S., 110 e lode"
    10. Cono o coppetta?
    Coppetta, io ho serie difficoltà con i coni, per quanto mi piacciano da impazzire. Mi sporco come un ragazzino di 3 anni -_-
    11. Vuoi più bene a mamma o a papà?
    La mamma è sempre la mamma... ma io sono un caso un tantinello particolare...

    Bacio cara! E grazie ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le risposte Princess!! Caspita, i libri in lingua originale io non ce l'ho mai fatta... stima!! ;)
      Bacio!

      Elimina
  10. Ma grazieeeeee!!!!!! ^___^
    E visto che alla fine non riesco mai a trovare il tempo per dedicare un post al premio ricevuto (ne ho tipo 3 tra le bozze che cercano una dignitosa fine), ti rispondo anche io direttamente qui!! :D


    1. Perché hai il nome (o lo pseudonimo) che hai?
    Perché anche se adesso sono un'impiegata di fantozziana memoria, sono e resterò sempre traduttrice!

    2. Se fossi un personaggio di fantasia chi saresti?
    Paperino, viste le doti di sfortuna che mi porto dietro. Oppure, anche se non ho ancora capito se è esistito o meno, mi sono sempre sentita un po' Robin Hood!

    3. Conosci una o enne lingue straniere?
    Sono anni che studio le lingue straniere! Ho al mio attivo inglese, giapponese, francesce e tedesco, ma bene solo le prime due

    4. Cosa volevi fare da grande quando avevi 8 anni?
    L'astronauta!

    5. Se hai un'ora libera ti dedichi a...
    Recuperare le mie serie TV preferite

    6. L'ultimo libro che hai letto e il tuo libro preferito
    L'ultimo è stato Autostop con Buddha, il mio preferito è difficile dirlo, ma sicuramente uno dei libri che più ho amato è Nowegian Wood di Murakami (sono monotematica, lo so)

    7. Una cosa che proprio non capisci
    La mentalità italiana!

    8. Che cosa ti fa ridere senza ritegno?
    Ultimamente, GattaMatta!

    9. Il ricordo più bello che hai
    Il mio viaggio in Giappone

    10. Cono o coppetta?
    Sempre e solo cono.

    11. Vuoi più bene a mamma o a papà?
    Bastardissima questa, per anni sono stata più legata a mio padre, poi a mia madre, quindi direi un bel pareggio! Vale? ;)

    Un bacione! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh... il pareggio vale giusto perché hai risposto ottimamente alle altre domande!! Però una cosa te la devo dire: Murakami (Kafka almeno) gnapossofa'! :D

      Elimina
    2. Murakami è 'na pezza, te ne do atto, e pure a me va bene somministrato a piccole dosi. Kafka sulla spiaggia era un decisamente troppo (onirico? esagerato? incomprensibile?) anche per i miei gusti!

      Elimina
    3. E' stata una fatica improba!!! Ma il tuo parere mi rassicura sul fatto che non tutta la letteratura giapponese sia su quella scia... :)

      Elimina
  11. Ciao!! Mi ha fatto troppo troppo ridere l'ultima risposta:
    Se fosse l’ultimo minuto della tua vita, quale piatto o alimento singolo sceglieresti di consumare?
    Ricopritemi di Brie e Gorgonzola e facciamola finita!
    Perché non troppe persone riconoscono l'affascinante sapore del Gorgonzola!! Brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gorgonzola (e anche il brie) è l'alfa e l'omega delle papille gustative!! :D

      Elimina
    2. IL gorgonzola.... io dico sempr che il Gorgonzola mi piace così tanto che "LO MANGEREI ANCHE IN CAPO A UN TIGNOSO"....
      E questo dovrebbe far capire quanto io lo ami!!!!

      Elimina
    3. Condividiamo questo amore viscerale Silvietta!!! Slurp...

      Elimina